MISSION

CondominioClub vuole promuovere i vantaggi della vita in condominio, della condivisione di spazi, dotazioni tecnologiche e servizi, rispetto all’abitazione monofamiliare.

Il mito della massima autonomia e indipendenza, alimentato nei decenni scorsi da politiche sociali, fiscali e commerciali, ha mostrato tutti i suoi punti deboli e oggi non è più sostenibile economicamente e genera isolamento e conflitti sociali. Rivalutare i lati positivi del vivere solidale, condividendo la gestione di beni comuni porta a vantaggi economici e nelle relazioni sociali, tra condòmini e verso il resto della città, delle istituzioni, del mercato.

Le attività di CondominioClub hanno come obiettivo l’informazione e la formazione rivolta sia ai cittadini che ai tecnici operatori del settore, e la ricerca di rapporti e sinergie con le organizzazioni di categoria, con i fornitori di servizi di rete, con il mondo delle imprese fornitrici di beni e servizi legati all’edilizia, all’impiantistica, alla gestione.

I servizi offerti vanno dall’evento informativo, ai corsi di formazione, alla consulenza tecnico-legale-amministrativa su specifiche problematiche.

SHARE

Mission